La Scuola di alta specializzazione professionale in PRATICHE FILOSOFICHE prevede 96 ore di lezioni e laboratori in aula, 30 ore di lezioni @Learning, un training individuale di max 20 ore e delle sessioni di progettazione con le Pratiche Filosofiche.

Al termine del percorso è prevista l'elaborazione di una tesina con la presentazione di un progetto di Pratiche Filosofiche che è stato realizzato o che si intende realizzare con il supporto della Scuola. 

I partecipanti che termineranno il percorso con almeno il 75 % delle presenze in aula riceveranno l'attestato di "Facilitatore nelle Pratiche Filosofiche", rilasciato da Spazio Filosofante e dagli Enti e Associazioni che sostengono la Scuola. Tale attestato, essendo rilasciato da Enti e Associazioni "private", non ha valore “universitario” e quindi non viene riconosciuto ai fini dei concorsi pubblici (CPU). Tuttavia, possiede un alto valore “formativo” e potrà essere riportato sul curriculum vitae del professionista e utilizzato quale credenziale presso Enti, Aziende e Istituzioni a livello nazionale.

Il professionista nelle Pratiche Filosofiche, se in linea con i rispettivi requisiti, potrà richiedere l'iscrizione ai Registri e Albi delle Associazioni di categoria operanti nel mondo del Counseling, della Consulenza Filosofica e delle Pratiche Filosofiche, previo il superamento dell'esame laddove previsto. Un tutor sarà a disposizione per valutare la scelta migliore per ogni singolo partecipante della scuola. 

I nominativi dei "Facilitatori nelle Pratiche Filosofiche" saranno pubblicati sul sito www.spaziofilosofante.com e ciascuno disporrà di una pagina personale con i propri dati e i progetti realizzati o realizzabili nel mondo delle Pratiche Filosofiche. 

Attestato

FACILITATORE NELLE PRATICHE FILOSOFICHE

by Spazio Filosofante

Scuola di alta specializzazione professionale in

PRATICHE FILOSOFICHE

Milano
04 Marzo – 02 Dicembre 2017

​© 2008 by Spazio Filosofante 

 

P.Iva 09748360014

 

 

 

 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus