Studio di Consulenza Filosofica

La Consulenza Filosofica è una relazione d’aiuto che coniuga le abilità, gli strumenti e le tecniche del counseling con il sapere e i metodi d’indagine critica della filosofia.  Una filosofia che non mira alla produzione di un sapere teorico fine a se stesso ma ha l’obiettivo di venire incontro alle problematiche esigenze di ordine etico, esistenziale, decisionale, sentimentale e relazionale che nascono nella concretezza della propria esistenza nel mondo con gli altri.

 

Il consulente filosofo si rivela un ottimo alleato per prendersi cura della propria esistenza nel mondo al fine di affrontare, in maniera alternativa rispetto agli approcci medici, psico-terapeutici o psico-farmacologici, le sensazioni di ansia, angoscia e depressione esistenziale. Un'analisi filosofica dei propri pensieri, valori, credenze, pregiudizi e atteggiamenti personali aiuta a comprendere alla radice gli elementi perturbanti che possono impedire l’acquisizione del benessere nella vita e sostiene il processo di trasformazione evolutiva e di crescita personale della persona. 

 

Per trarre giovamento dalla consulenza filosofica  non è necessario avere conoscenze filosofiche. Non si parla di filosofia ma si pratica la filosofia in vista della Cura di Sé.

Servizi offerti
  • Consulenza Filosofica Individuale e di Coppia

  • Consulenza Bioetica

  • Life Coaching

  • Esercizi filosofici per la cura di sè

  • Sportello di ascolto per le malattie rare

  • On line Counseling

L'incontro con la filosofia...



  

...offriamo la possibilità di intraprendere un percorso interiore tra i sentieri della propria visione del mondo per andare a scoprire i luoghi da cui ha  origine ogni malessere emotivo e le crisi esistenziali   d’ogni età...   

 

Non sai come cambiare il tuo mondo?

 

...cambia la tua visione del mondo e potrà cambiare il mondo oggetto della tua visione...

...non offriamo servizi di psicoterapia, nè utilizziamo tecniche, test o altri strumenti psicologici.

La nostra consulenza, "breve e strategica", analizza la struttura della visione del mondo e del progetto esistenziale tramite idee, strumenti e materiale vario riconducibile alla tradizione filosofica, senza penetrare nei meandri dell'inconscio dall'età infantile al tempo attuale. 

​© 2008 by Spazio Filosofante 

 

P.Iva 09748360014

 

 

 

 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus